DUE INCIDENTI STRADALI A MODICA

Due giovani sono stati protagonisti di altrettanti incidenti della strada avvenuti ieri pomeriggio in Viale Fabrizio, e stamattina in Via Nazionale.

Ieri un 15enne R.B., a bordo di una bicicletta, proveniente da Piazzale Baden Powell, non si è fermato allo stop proprio quando, nel frattempo, sopraggiungeva un’autovettura dal senso di marcia con diritto di precedenza. Il ragazzino è stato sbalzato a qualche metro di distanza dal punto d’impatto mentre l’utilitaria ha riportato seri danni. Il giovane trasportato all’Ospedale Maggiore, dal canto suo, è stato successivamente dimesso con una prognosi di cinque giorni. 

Stamattina un ciclomotore condotto dal 18enne M.M., si è scontrato, in Via Nazionale, all’intersezione con Via del Campo Sportivo, con un’autovettura Polo condotta da O.E. di 25 anni. Il giovane era diretto in centro quando l’auto, improvvisamente, circolando in direzione Modica Sorda ha tagliato la strada imboccato Via del Campo Sportivo. Lo scooterista ha fatto un volo di quasi diciotto metri. Soccorso è stato trasportato al Pronto Soccorso. La prognosi di  due settimane.

I rilievi sono stati effettuati, in entrambi i casi, dal Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale che sta in queste ore ricostruendo le due dinamiche per stabilire le responsabilità.

Stamattina si è reso necessario chiudere il tratto interessato di Via Nazionale con deviazione del transito su Via Muzio Scevola, operazione eseguita grazie alla collaborazione della Polizia di Stato.

Tutto ciò ha comportato forti rallentamenti alla circolazione stradale per almeno un’ora.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it