È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DOPO 18 ANNI RECUPERATI I CONTRIBUTI ORDINARI DELLO STATO
20 Dic 2010 20:35
Lo Stato ha trasferito al Comune di Scicli la somma di 1 milione 360 mila euro attesi dal lontano 1992. Si tratta di contributi ordinari dimenticati dalle precedenti amministrazioni e mai accreditati per mancata produzione della documentazione necessaria e prevista per legge. 648 mila euro sono riferiti al 1992, e 713 mila all’annualità 1993. A dare l’annuncio del credito recuperato è l’assessore al bilancio del Comune di Scicli, Angelo Giallongo: “In una fase storica di tagli dei trasferimenti dallo Stato e della Regione i Comuni, prima di gridare per le riduzioni di risorse, devono prima guardare tra le pieghe dei loro bilanci storici.
Quando la politica non è solo parole ma impegno concreto i risultati arrivano. L’amministrazione Venticinque sin dal suo insediamento ha lavorato in questo senso. Il sindaco e il sottoscritto si sono impegnati in prima persona e grazie al prezioso aiuto dell’on. Nino Minardo, hanno chiesto al Ministero delle Finanze prima la reiscrizione nel bilancio dello Stato del trasferimento e poi la sua erogazione”. L’accreditamento del milione 360 mila euro permetterà di dare respiro alle casse comunali. “Il nostro impegno continua – prosegue Giallongo- anche nella direzione del recupero di un analogo credito nei confronti della Regione Sicilia, e risalente allo stesso periodo storico”. (G.P.)
© Riproduzione riservata