Cambio al vertice della Radiologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa. Il dottor Claudio Caputo è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia, dopo il conferimento dell’incarico quinquennale al termine della selezione pubblica per titoli e colloquio. Una nomina che punta a dare continuità al percorso di crescita del reparto e a rafforzare il […]
DONNALUCATA IN MEZZO AI DETRITI
23 Nov 2014 14:59
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Nelle scorse settimane una mareggiata ha fatto cedere pezzi di muro e invaso di sabbia e altri detriti il mitico lungomare di Donnalucata, set delle fiction del Commissario Montalbano.
Da settimane la situazione è rimasta inalterata, solo alcune transenne sono state messe, ma né i pezzi di muro né i detriti sono stati rimossi.
E’ un peccato vedere questo scempio, nonostante la presenza di turisti anche in questo periodo, grazie al clima mite e all’accoglienza che offre questo borgo marinaro.
Oggi, però, domenica 23.11 con grande stupore abbiamo visto all’opera delle persone con pale e scavatore; abbiamo pensato che finalmente gli operai erano arrivati a sistemare il lungomare.
Con sorpresa, invece, abbiamo scoperto che era un gruppo di volontari di Donnalucata, normali cittadini del paese, con la presenza anche di pensionati, stanchi di vedere il mancato interesse e che si erano attrezzati per sistemare nel migliore dei modi il lungomare.
Grazie a loro la situazione è migliorata di molto, ma bisogna aspettare la buona volontà dei singoli per sistemare le cose?
Grazie di cuore a loro dai comuni cittadini.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it