DISEGNA IL TUO FUTURO

 

L’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Verga” di Modica ha partecipato al  concorso  fra gli allievi delle classi I, II, III, IV e V della Scuola Secondaria di 2° grado denominato: “CAD OLYMPICS 2016” QUINDICESIMA EDIZIONE.

CAD OLYMPICS è un concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole secondarie di 2° grado, pubbliche, paritarie e private: lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso il disegno tecnico assistito dal computer, con il software autoCAD, e valorizzare le eccellenze.

L’AIC – Associazione per l’Insegnamento del CAD – ha  riunito docenti di istituti tecnici di diverse regione italiane, impegnati nel campo dell’insegnamento del disegno assistito dal computer, con lo scopo principale di migliorarne e potenziarne l’insegnamento e la diffusione, di contribuire ad elevare il livello della cultura tecnico-informatica, organizzare attività di aggiornamento e di formazione.

I docenti prof. Giorgio Lucifora, in qualità di referente, e il prof. Giovanni Zaccaria in qualità di responsabile dell’I.T. per Geometri “Verga” di Modica, hanno creduto in questa iniziativa.

Le CAD OLYMPICS 2016 si svolgono in 4 fasi consecutive:

1. FASE D’ISTITUTO

2. FASE REGIONALE

3. FINALE NAZIONALE

4. FINALE INTERNAZIONALE

L’alunno Liuzzo Gabriele della V TTA, 2° classificato della fase regionale, parteciperà alla fase nazionale che si terrà a Lanciano (CH), nei giorni 18, 19 e 20 maggio 2016, ma come non menzionare anche un 5° posto, su 18 studenti siciliani, occupato da Edoardo Terranova studente di IV TTA.

Ai concorrenti, in ciascuna delle tre fasi, è stata  proposta una prova consistente in un disegno geometrico in due dimensioni: in particolare, è stato consegnato un file base sul quale si è dovuto realizzare- con la massima precisione e nel minor tempo possibile – il disegno finale , di cui è stato consegnata allo stesso, copia cartacea appositamente stampata.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it