DIFFIDA, RICHIESTA CAMBIO D’ORARIO APERTURA DISCARICA, AVVIO DELLA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO

                                                          

Questa notte, i lavoratori che prestano servizio dalle ore 02:00 – 08:00 ( prima iniziavano a mezzanotte) , alle dipendenze della ditta Busso S. srl di Giarratana, addetti allo svuotamento dei cassonetti, hanno avuto notevoli difficoltà ad espletare il servizio.

Difficoltà legate al numero dei viaggi e all’orario dell’apertura della discarica.

Dalla metà del mese di luglio fino a sabato 22 agosto, per poter conferire i rifiuti in discarica bastava un solo viaggio. 

Oggi non è più possibile farlo, perchè ci vogliono all’incirca due viaggi  e l’azienda che gestisce il servizio non può disporre di ulteriori autocompattatori per la sostituzione. 

Pertanto, la scrivente O.S., chiede alla ditta Costanzo costruzioni, se è possibile far anticipare l’apertura della discarica alle ore 05:00 anziché alle ore 07:00.

In attesa di una vostra cortese risposta, distinti saluti. 

_______________________________________________________________________________________       

Ragusa, 31 agosto 2015

 

Ad oggi, la ditta Costanzo costruzioni, non ci ha ancora risposto in merito alla nota di cui sopra.   

Facciamo presente, che i problemi dei lavoratori in servizio presso le squadre di raccolta di Ragusa, stanno aumentando di giorno in giorno.

A questo punto, alla scrivente O.S. ed ai lavoratori non interessa più l’apertura della discarica alle ore 5 del mattino, ma bensì alle ore 01:00 di notte. 

Pertanto ci rivolgiamo all’ ATO-Ragusa-Ambiente, in qualità di ente committente del servizio, ad adoperarsi in sostituzione della ditta Costanzo costruzioni, affinchè venga modificato l’orario d’apertura della discarica sub-comprensoriale di Ragusa, cava dei Modicani e vengono fatte rispettare tutte le condizioni in essere del capitolato speciale d’appalto, ivi comprese le integrazioni apportate successivamente alla stipula del contratto.  

In attesa di un vostro cortese riscontro, distinti saluti.

________________________________________________________________________________

                                                                                  

Visto e considerato, che a distanza di 2 settimane circa, non ci è pervenuta nessuna risposta in merito alle note di cui sopra, la scrivente O.S., con la presente, DIFFIDA la ditta Costanzo costruzioni srl, invitandola da subito ad aprire nuovamente la discarica negli orari contrattualmente previsti, cioè dalle ore 01:00 alle ore 13,00.

Altresì si diffida l’ente committente del servizio, in questo caso l’ATO-Ragusa-Ambiente e la SSR di Ragusa, a far rispettare alla ditta Costanzo, le predisposizioni previste dal vigente Capitolato Speciale d’appalto e delle successive integrazioni.

Infine, si avvisa fin da subito i diffidati, che una nuova mancata risposta alla problematica posta in essere, ci vedrà costretti a segnalare il tutto alla Procura della Repubblica di Ragusa e di adire alle vie legali per comportamento antisindacale.

In attesa di un  vostro cortese e positivo riscontro, distinti saluti.     

           

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it