È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DICHIARAZIONE DI MANTENIMENTO PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO
13 Lug 2015 16:18
Premesso che la procedura di raffreddamento dichiarata in data 02 Luglio 2015 dai Rappresentanti Sindacali di base CGIL-FP dei lavoratori della discarica di Ragusa è ancora attiva sebbene siano state responsabilmente sospese le assemblee e revocato lo sciopero programmato.
– Visti gli ultimi sviluppi delle problematiche legate al proseguo della vita della discarica di Ragusa;
– Vista la consapevolezza dei lavoratori di non volere creare problematiche di igiene pubblica nei confronti dei Cittadini;
– Visto l’attuale impegno dimostrato dalle Amministrazioni locali per la soluzione della questione;
– Ma visto il permanere di gravi rischi imminenti sul futuro dei lavoratori;
La scrivente O. S. ritiene che i lavoratori in servizio presso la Discarica ATO di Ragusa hanno diritto ad essere costantemente e direttamente aggiornati sull’evoluzione della questione relativa alla vita dell’impianto in oggetto ed al loro futuro lavorativo.
Pertanto, con la presente, si chiede che i Rappresentanti Sindacali dei Lavoratori siano invitati a partecipare alla Conferenza di Servizio convocata dal Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Ragusa per giorno 16 luglio 2015 (giovedì) avente come oggetto l’emissione dell’ordinanza contingibile ed urgente redatta ai sensi dell’art. 191 del D.lgs n. 152/2006 T. U. Ambiente al fine di permettere il mantenimento dell’apertura della discarica di Ragusa in attesa di completamento dell’iter in corso presso gli uffici della Regione.
Certi che la presente richiesta venga positivamente valutata, restando in attesa di pronto riscontro, si coglie l’occasione per porgere i più distinti saluti.
© Riproduzione riservata