DESIGNAZIONE RAPPRESENTANTE DEI PROFESSIONISTI IN SENO AL CONSIGLIO CAMERALE

La Consulta dei Liberi Professionisti, organismo previsto dalla legge di riforma del sistema camerale  con il compito di esercitare funzioni consultive formulando valutazioni volte a promuovere una più stretta connessione tra imprese e mondo dei professionisti con riferimento alle funzioni ed attribuzioni della Camera di Commercio, insediatasi per la prima volta in Camera di Commercio a Ragusa lo scorso mese di settembre ha provveduto all’adempimento di designazione del proprio rappresentante in seno al costituendo consiglio camerale che guiderà l’ente per il prossimo quinquennio e per il quale sono ormai in dirittura di arrivo le operazioni di nomina dei componenti da parte della Regione Siciliana e specificatamente dell’Assessorato alle Attività Produttive.

La scelta nel corso di una riunione della consulta convocata dal presidente dott. Giorgio Martorana, presidente dell’ordine dei  medici, è caduta sul dott. Giuseppe Re, agronomo, già presidente dell’ordine dei dottori agronomi.

In questo modo il primo dei futuri ventotto componenti del consiglio camerale, quello che rappresenta la novità prevista dalla legge di riforma e cioè la presenza chiamata a portare avanti istanze ed attese del mondo dei liberi professionisti, che rappresentano comunque sia pure fuori dal sistema delle imprese larga parte dell’attività economica di un territorio, è stato individuato.

Nei prossimi giorni le associazioni di categoria alle quali sono stati assegnati con decreto gli altri ventisette componenti del consiglio indicheranno i loro rappresentanti in modo che possa essere emanato il decreto di nomina del consiglio con la fissazione della riunione di insediamento.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it