È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DEGRADO IN VIA MIGLIORISI A RAGUSA
27 Mag 2015 10:24
Con la presente si porta a conoscenza Sua e dell’amministrazione comunale di Ragusa il grave stato di degrado in cui si trova un lungo tratto della centralissima via Ing. Migliorisi (di fronte sede Polizia Stradale).
In particolare, al di là del muretto posto sopra il marciapiedi (peraltro pieno di buche e mancante addirittura in alcuni tratti dei cordoli in pietra) si ha la presenza di erbacce e rovi che non vengono ormai tagliati da parecchi anni e, per tali motivi, tale luogo è diventato ricettacolo di rifiuti di ogni genere.
L’attuale situazione dei luoghi costituisce un serio pericolo non solo di natura igienica, stante anche la vicinanza con l’ospedale Civile e la percorrenza di tale marciapiedi da parte di numerosi ragazzi che frequentano le vicinissime scuole, ma anche di sicurezza atteso che proprio in tale sito è stata installata una cabina della società distributrice del gas metano.
Non ci vuole molta fantasia per potere comprendere quale danno potrebbe derivare da un incendio di dette sterpaglie per l’intera zona, ma addirittura per l’intera città.
A ciò si aggiunga che tale sito, prospiciente con la sottostante vallata, non è delimitato da alcuna recinzione e potrebbe costituire un serio pericolo per chiunque si avventurasse (malauguratamente) ad incamminarsi internamente alla stessa.
Per tali motivi si sollecita un immediato intervento per porre in sicurezza l’intera zona.
© Riproduzione riservata