È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DECORO URBANO A RAGUSA
24 Set 2016 13:53
Spiace dover essere continuamente lì a puntare il dito contro l’amministrazione Piccitto, ma è anche vero che questa non ci aiuta, nel senso che non ci risulta faccia gran che per evitare d’essere criticata. Purtroppo ci troviamo, nuovamente, a parlare di decoro urbano. Abbiamo ricevuto una segnalazione dalla cittadina Alessandra Sgarlata che riguarda l’area al di sotto la chiesa di Santa Maria delle Scale: dovrebbe essere la balconata con lo splendido panorama che dal costone ricco di vegetazione spontanea dà su Ragusa Ibla e invece la cosa che balza all’attenzione non è il quartiere barocco, ma l’i immondizia. Inutile sottolineare che si tratta di una zona frequentatissima dai turisti che, però, rischiano di credere di essere finiti in una discarica e non in un centro storico Patrimonio dell’Umanità.
Certo l’inciviltà di alcuni nostri concittadini ha contribuito a creare queste condizioni, ma ciò non sia alibi per Piccitto e i suoi. Con un po’ di attenzione anche da parte dell’Amministrazione certe “cartoline” si potrebbero agevolmente evitare.
© Riproduzione riservata