È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA RETE “DARE” IL PROGETTO “NO VIOLENCE. SPEAK!”
14 Feb 2014 09:29
Prende il via oggi, in occasione della festa di San Valentino, il progetto “No Violence. Speak!” ideato dalla rete “Dare – Donne contro la violenza” e dalle associazioni che ne fanno parte: Noi- National Organized Integration (Noi IntegrAzione Iblea); Il Filo Di Seta; Libellula Ragusa; Ali; Agedo e Leader con la collaborazione della Takuday Karate Fijlkam di Acate e di alcune scuole ed istituti della provincia iblea. Primo step l’inaugurazione, ad Acate, presso la Takuday del Maestro Refano del Corso di difesa personale. L’inizio è previsto per le ore 19:30 di venerdì 14 febbraio. Il corso è costituito da 30 lezioni gratuite che si terranno il martedì e il giovedì a partire dalle 18. Le iscrizioni sono ancora aperte e possono iscriversi sia uomini che donne dai 12 anni in su. Gli organizzatori sarebbero lieti di constatare la presenza delle famiglie e, perché no, l’iscrizione anche dei genitori degli studenti coinvolti nel progetto.
Si tratta, infatti, di una lodevole iniziativa volta alla sensibilizzazione dei giovani riguardo a temi di fondamentale importanza come la non-violenza ed il vivere pacifico a contatto con le diversità, che costituiscono sempre occasione di arricchimento personale e non motivo di discriminazione. A questo convegno itinerante aderiscono anche diversi istituti superiori della provincia iblea: l’Istituto “E. Fermi” di Ragusa, l’Istituto “G. Carducci” di Comiso, l’Istituto “E. Fermi” di Vittoria e l’Istituto “Puglisi” di Acate. Nella locandina, sono illustrati tutti gli appuntamenti dell’iniziativa negli Istituti appena menzionati, fino al prossimo 12 aprile.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it