È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
09 Nov 2016 15:09
Sarà firmata venerdì 11 novembre nella Sala degli specchi di palazzo Iacono, nel corso di una conferenza stampa in programma per le ore 10:30, la convenzione sulle misure agevolative in favore degli agricoltori. A siglare l’intesa saranno il vicesindaco, Andrea La Rosa, il presidente del Consorzio Multifidi, Roberto Biscotto, e il presidente di CommerFidi, Salvatore Guastella.
Oltre al vicesindaco sarà presente il dirigente del settore Sviluppo economico, Salvatore Guadagnino.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Il sindaco sulla concessione di Sala Mandarà: “Agito con trasparenza e garbo istituzionale. Spiace constatare polemiche strumentali”
“Spiace constatare che si cerchino occasioni banali e non veritiere pur di generare polemiche e attacchi politici. Serve in città una crescita e non un clima di perenne contrapposizione frutto della vecchia politica”.
Così il sindaco risponde alla nota del segretario del Pd di Vittoria in merito alla concessione di una sala per un convegno politico.
“Inizialmente il Pd – spiega il primo cittadino – aveva organizzato il convegno sul referendum in Sala Avis per giorno 12 novembre nel pomeriggio. In un secondo momento è stata richiesta la disponibilità di Sala Mandarà per lo stesso giorno. Allora, con garbo istituzionale e rispetto, ho personalmente comunicato alla segreteria del Pd le difficoltà logistiche e di personale riguardanti la concessione della Sala Mandarà. Difatti giorno 12 a Vittoria vi sarà la notte bianca per tutte le vie del centro e la Cerasuolo Night Party. Risultava quindi difficoltoso garantire la presenza dei vigili urbani per rendere agevole il traffico veicolare e garantire altresì la disponibilità dei dipendenti comunali per l’allestimento, l’apertura e la chiusura della sala. Visto che non potevamo assicurare, in congruenza di eventi eccezionali e di grande richiamo per la città, un servizio ottimale ho contattato personalmente i vertici del PD per comunicare il disagio manifestando, al contempo, la disponibilità della Sala Mandarà o lo stesso giorno 12 in un orario anticipato o nei giorni immediatamente successivi. Però poi il Pd ha scelto di svolgere l’evento a Sala Avis, luogo inizialmente scelto per il convegno, e rimango sbalordito da un attacco illogico e meramente strumentale che richiama un modo vecchio e becero di fare politica. Dopo il contatto avuto con la segreteria del Pd cittadino e anche con l’onorevole del Pd Nello Dipasquale, con toni pacati e sereni, non mi sarei aspettato simili parole divulgante a mezzo stampa. Mi rincresce che questa modalità di agire rovini il bellissimo clima che la città sta respirando in questi giorni e ne prendiamo atto continuando ad andare avanti. Non abbiamo tempo per queste polemiche perché siamo impegnati a ricostruire la città che questi signori hanno distrutto e devastato. Vittoria ha bisogno di attenzioni e non di strumentalizzazioni”.
© Riproduzione riservata