È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
15 Dic 2016 11:50
Si è svolto ieri a Palermo, nella sede dell’assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità, l’incontro tra l’assessore regionale Giovanni Pistorio e i suoi dirigenti e l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nicastro, accompagnato dai consiglieri comunali Valeria Zorzi (vice presidente della Commissione Assetto e Territorio), Rosa Maria Mazzone e Daniele Barrano.
Sul tappeto le tematiche riguardanti due importanti opere infrastrutturali: il porto di Scoglitti e l’autoporto di Vittoria. L’assessore Nicastro ha ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di completamento dell’iter autorizzativo del progetto di messa in sicurezza del Porto di Scoglitti, progetto già finanziato ma per il quale si aspetta ancora il parere definitivo. Per quanto concerne la realizzazione del secondo lotto dell’autoporto occorrerà aspettare le nuove misure prossime ad essere pubblicate.
“E’ stato un confronto utile – ha spiegato l’assessore Nicastro – per la pianificazione di importanti interventi strutturali sul porto e sull’autoporto. Nell’occasione della nuova programmazione strutturata si è anche parlato di waterfront esponendo la volontà di voler rendere cantierabile il progetto di raddoppio della Riviera Lanterna. Ringrazio per la disponibilità in modo particolare il consigliere Daniele Barrano, il quale ha dato modo tramite l’interessamento dell’onorevole Orazio Ragusa di rendere possibile il proficuo incontro” .
“Insieme per donarti un respiro”, sabato spettacolo benefico al Teatro Vittoria Colonna
Si terrà il prossimo 17 dicembre la terza edizione dello spettacolo di solidarietà “Insieme per donarti un respiro”, organizzato dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, con il patrocinio del comune di Vittoria. Il ricavato della serata contribuirà al finanziamento di un importante progetto di ricerca scientifica. A sostegno del progetto anche Rotary club, International Inner Wheel club, Kiwanis International club di Vittoria; Kiwanis Intenational club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari e le associazioni
Antea, Il Filo di Seta, Per Andare Oltre e Unitre.
Sul palco si avvicenderanno il cantautore Giovanni Caccamo, il cantante di musica popolare Mario Incudine, l’attore comico Giuseppe Castiglia, la sand artist Stefania Bruno, il maestro Peppe Arezzo, l’attore Massimo Leggio, il tenore Lorenzo Licitra, il gruppo musicale I Sikulele Orchestra.
Presenta la giornalista Nadia D’Amato. La maestra Valentina Autellitano, della scuola di danza Fire Dance, curerà le coreografie. Biagio Tinghino sarà il fotografo ufficiale della serata.
“Abbiamo subito accolto con piacere – spiega l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani – la proposta della Fondazione e abbiamo patrocinato
questa bella iniziativa a sostegno della ricerca. Sarà una serata piacevole che darà l’opportunità di compiere una buona azione; la nostra amministrazione è sempre aperta al sostegno di questo genere di eventi”.
© Riproduzione riservata