È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
01 Giu 2015 11:18
L’assessore allo Sviluppo economico, Lisa Pisani, esprime soddisfazione per il riscontro ottenuto dalla manifestazione “Movimento Musica Mercati”, che si è svolta anche la scorsa domenica in Piazza Sorelle Arduino, a Scoglitti.
“Ieri – afferma l’assessore – si è registrata un’eccezionale affluenza in piazza, dove si sono esibiti acrobati pattinatori, che hanno segnato il ritmo della musica ed hanno attratto il pubblico, curioso e felice di poter ascoltare, guardare e comprare nelle variegate bancarelle del mercatino della domenica. Non posso che essere soddisfatta del successo ottenuto, che ci spinge ad andare avanti lungo questa strada con maggiore ottimismo”.
Cordoglio di Bonetta per la scomparsa di Sergio De Martino
L’assessore alla Cultura, Gaetano Bonetta, esprime il cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa del pedagogista Sergio De Martino.
“A nome dell’amministrazione comunale e della società civile – dichiara Bonetta – esprimo profondo dolore per la scomparsa prematura di Sergio De Martino, infaticabile e qualificato pedagogista clinico che ha accompagnato per decenni la crescita e lo sviluppo di intere generazioni, aiutandole nel loro percorso formativo e attrezzandole con le strumentazioni necessarie per affrontare e vincere il disagio scolastico e l’emarginazione sociale. Con De Martino se va un professionista dal raro impegno civile che alle competenze professionali ha sempre coniugato i sentimenti della solidarietà e la fiducia nell’emancipazione dei più deboli e di quelli costretti alla sofferenza sociale. Se ne va, infine, un arguto e sensibile artista che, attraverso l’obiettivo della sua immancabile fotocamera, fermando le immagini vita, ha ricostruito le storie umane e sociali di questo nostro mondo che spesso è condannato al lutto e al pianto. Per fortuna, a Sergio De Martino sopravvivrà la memoria della sua storia e dei suoi atti, quella sua memoria che è già diventata patrimonio della storia di Vittoria”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it