È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
05 Giu 2015 11:34
Preoccupato per la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza in Piazza Daniele Manin, dove all’alba di ieri si è verificato un accoltellamento fra immigrati, il sindaco, Giuseppe Nicosia, è tornato a chiedere al Prefetto, Annunziato Vardè, e al questore, Giuseppe Gammino, maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.
“La situazione, già pesante e odiosa – ha dichiarato il primo cittadino – è divenuta insostenibile, nonostante le periodiche richieste di controlli e le buone operazioni delle forze dell’ordine. I residenti nella zona e, più in generale, la città non possono tollerare che vi sia un’area “off limits” a causa delle continue intemperanze, dei danneggiamenti, delle risse e della maleducazione. Perciò chiedo con forza una maggiore presenza delle forze dell’ordine e, anche se la questione è di ordine pubblico, e dunque richiede un’azione di prevenzione e di repressione dei reati, ho chiesto anche alla Polizia municipale di intensificare i servizi nella piazza. La gente deve tornare a vivere serenamente”.
Nicosia: soddisfatto per il finanziamento dei lavori alla Buozzi
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, esprime soddisfazione per l’inserimento della scuola dell’infanzia “Bruno Buozzi” nell’elenco dei primi centoventicinque istituti scolastici che hanno ottenuto l’ammissione al finanziamento nazionale per i lavori di manutenzione.
“Il nostro Comune – afferma il primo cittadino – ha partecipato al bando con tre progetti: oltre a quello della Buozzi, che si è classificato al novantaduesimo posto, ci sono anche quelli della Vittoria Colonna e della Leonardo Sciascia. Questi ultimi due si sono classificati rispettivamente al centotrentaseiesimo e al centosessantaduesimo posto e dovrebbero essere ammessi al finanziamento nella prossima tornata. Ancora una volta, la buona programmazione, unita alla buona progettazione e alla partecipazione ai bandi hanno dato i loro frutti e testimoniano la grande attenzione che questa amministrazione rivolge al mondo della scuola”.
I complimenti del sindaco alla Virtus Tennis Vittoria
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si complimenta con la dirigenza e gli atleti della Virtus Tennis Vittoria per la promozione in serie C.
“Voglio congratularmi – dichiara Nicosia – con il sodalizio di Salvo Pluchino, che dopo un campionato impegnativo ha centrato l’obiettivo, meritando la promozione. Dopo i successi della squadra femminile, adesso anche il team maschile della Virtus si appresta a farci vivere momenti di grande soddisfazione. Bravi, ragazzi!”
© Riproduzione riservata