È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
26 Giu 2015 12:03
Mercatino settimanale, posizionati scarrabile e punti di conferimento rifiuti
Nell’area che ospita il mercatino settimanale di Vittoria sono stati posizionati questa mattina quattro punti di conferimento rifiuti e un cassone scarrabile.
“Così come annunciato dal sindaco e come concordato nell’incontro di qualche giorno fa con le organizzazioni di categoria – ha dichiarato il direttore per l’esecuzione del contratto Sea, Gaetano Nicosia – abbiamo provveduto a posizionare lungo tutto il percorso della fiera venti bidoni più un grande scarrabile, in maniera da rendere più agevole il conferimento dei rifiuti da parte degli operatori commerciali e da lasciare l’area pulita al termine della mattinata”.
Servizi sociali, costituito il tavolo di coordinamento per il welfare pubblico integrato
L’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo, ha presieduto stamattina una riunione del Distretto socio-sanitario finalizzata all’istituzione del coordinamento previsto dal protocollo d’intesa stipulato tra Regione, Anci Sicilia e triplice sindacale in materia di welfare pubblico integrato.
Oltre all’assessore Cannizzo erano presenti il dirigente del comune di Comiso, Fabio Melilli, e i rappresentanti sindacali Giuseppe Scifo e Roberta Malavasi (Cgil), Vito Polizzi, Sebastiano Spagna, Lucia Cucuzzella, Salvina Lauria e Salvatore La Cognata (Cils), Salvatore Iapichino (Uil).
“Siamo i primi – ha dichiarato Cannizzo – tra i Distretti della provincia a prendere atto del protocollo d’intesa firmato a Palermo per concordare politiche sociali e sanitarie condivise che investono la programmazione regionale sui territori. Oggi abbiamo istituito il tavolo di coordinamento del Distretto 43: l’obiettivo è anticipare le azioni necessarie a fronteggiare le esigenze delle famiglie, muovendoci nel solco delle aree tematiche individuate nel protocollo d’intesa: piano integrato socio sanitario regionale, prevenzione disabilità e sorveglianza attiva delle persone anziane, disponibilità e accesso ai servizi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari, politiche della casa, della famiglia e del sostegno ai meno abbienti, politiche della povertà, dell’infanzia e della disabilità”.
© Riproduzione riservata