È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
04 Ago 2015 11:33
L’assessore ai Lavori pubblici, Filippo Cavallo, rende noto che si è appena conclusa l’ispezione della condotta sottomarina che porta al largo le acque fognarie pretrattate della frazione di Scoglitti.
“Nella tarda mattinata di ieri, appena abbiamo ricevuto la segnalazione dell’Arpa, ci siamo subito messi al lavoro e abbiamo attivato la procedura di somma urgenza per ispezionare la condotta sottomarina e per verificare eventuali danni. L’ispezione si è conclusa pochi minuti fa e ha rilevato una falla di due centimetri e mezzo nel punto in cui la condotta si trova a dodici metri di profondità, a circa quattrocento metri dalla costa. Abbiamo già programmato l’intervento, e nelle prossime 24, 36 ore al massimo la falla sarà riparata. Poco fa il laboratorio di Sanità pubblica dell’Asp 7 ci ha inviato l’esito delle analisi effettuate il 31 luglio nei punti di monitoraggio (spiaggia Capannina, spiaggia Hotel Gabbiano, Circolo nautico, duecento metri a levante e duecento metri a ponente dalla condotta a mare): i risultati sono confortanti, perché dicono che rientriamo nei parametri di balneabilità, quindi non c’è alcun motivo per apporre il divieto di balneazione”.
Il sindaco invita Cilia a tornare sui suoi passi
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, manifesta dispiacere per la scelta di Enzo Cilia di dimettersi dalla carica di assessore.
“Riconosco ad Enzo Cilia – dichiara il primo cittadino – un grande ruolo e do pubblicamente atto del suo merito politico. Pur rispettando la sua decisione, lo invito a fare un passo indietro, perché sussistono le condizioni per una maggiore collaborazione. Cilia, al quale mi lega un bel rapporto umano, che va al di là dei ruoli istituzionali e politici, è tra le figure più esperienti e di maggiore spessore politico”.
© Riproduzione riservata