DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, si complimenta con amministratori e dirigenti comunali per come hanno gestito la vicenda del guasto all’impianto di trattamento delle acque reflue di Scoglitti.

“Faccio i miei complimenti – dichiara Di Falco – al vicesindaco, Filippo Cavallo, al dirigente del settore Ecologia, Roberto Cosentino, al comandante della Polizia municipale, Cosimo Costa, e alla dirigente del settore Avvocatura, Angela Bruno, per come hanno gestito e stanno gestendo la vicenda dell’impianto di trattamento delle acque di Scoglitti. Mi sono tenuto costantemente informato e ho apprezzato anche il garbo istituzionale che ha indotto il vicesindaco ad incontrarmi per rendermi edotto di come procedeva l’iter della vicenda. Devo riconoscere che il lavoro è stato svolto con celerità e responsabilità, nella consapevolezza che la vita della frazione non poteva fermarsi un attimo. Malgrado le critiche ricevute, alcune delle quali ingenerose e oltre il limite della buona educazione, l’amministrazione ha puntato dritta agli obiettivi e non si è persa in polemiche. A fronte di una provincia, anzi di una regione,  che ha patito molti più disagi di Scoglitti, posso tranquillamente affermare che quanto accaduto per il maltempo è stato prontamente fronteggiato e risolto. Adesso arrivano i giorni di Ferragosto, in cui bisognerà affrontare le normali criticità del periodo. L’auspicio è che i vandali e gli incivili scelgano altri luoghi: a Scoglitti non li vogliamo. Nei loro confronti non ho esitazione alcuna a dichiararmi razzista, e spero che le forze dell’ordine tengano un atteggiamento quanto più intransigente possibile”.

Open Village, continua lo spettacolo “Accendiamo le stelle”

Proseguono gli appuntamenti dell’Open Village 2015. Dopo il successo ottenuto dal Summer Fest, che domenica sera, in Piazza Sorelle Arduino, ha fatto registrare un pubblico da grandi occasioni, accorso ad assistere allo spettacolo presentato da Ruggero sardo e che ha visto l’esibizione di Vincenzo Fontes e Luca Sallemi, dei Graffio e dei Don Cash, oggi continua lo spettacolo itinerante “Accendiamo le stelle”, che tocca la Riviera Lanterna e la Riviera Camarina: l’evento, partito lunedì 10 agosto, si concluderà domani sera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it