È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
23 Feb 2016 12:40
La Giunta municipale, nella seduta di oggi, ha deliberato di conferire il riconoscimento “Vittoria Insigne” all’avvocato Giuseppe Picci.
Questa la motivazione dell’onorificenza, che sarà conferita nel corso di una cerimonia pubblica che avrà luogo al Teatro Comunale, in data da stabilire con l’interessato: “Per la sua lunga e prestigiosa attività professionale che lo ha visto, fra le altre cose, tra i protagonisti principali del Foro ibleo; per l’impulso e l’impegno profusi allo sviluppo e alla qualificazione dell’Ospedale di Vittoria che, grazie al suo lavoro, nel 1970, fu definito dal dirigente della Regione, dott. D’Agostino Messina, il più completo ed efficiente Nosocomio dell’Isola”.
Consegnato all’Atletico Vittoria il campo di calcio Emaia
Ha avuto luogo domenica sera la cerimonia di consegna della gestione del campo di calcio Emaia all’associazione Atletico Vittoria.
“La cerimonia – dichiara il consulente del sindaco pe le Politiche sportive, Fabio Prelati – è stata aperta dalla benedizione di don Salvatore Mallemi ed è proseguita con gli interventi di Pino Cicciarella, presidente del Comitato provinciale della Figc, che ha espresso apprezzamenti per le politiche sportive promosse dalla nostra amministrazione – che ha assegnato la gestione dei campi di calcio alle associazioni sportive della città – e del delegato provinciale dell’Associazione Italiana Allenatori, Gino Giacchi. Nel corso della consegna ho ringraziato i responsabili dell’associazione sportiva per l’impegno profuso e per l’ottimo lavoro svolto, che si è concretizzato nel rifacimento della rete di recinzione del campo, divelta dall’uragano Athos, e nella sistemazione degli spogliatoi. Ho inoltre colto l’occasione per invitare i numerosi atleti presenti a vigilare affinché la struttura venga mantenuta efficiente e decorosa, e ho ricordato gli interventi di miglioramento di alcuni impianti che saranno finanziati grazie alla progettualità messa in campo dall’amministrazione comunale. Il prossimo obiettivo sarà la conversione dell’attiguo campo da tennis in campo di calcetto in erba sintetica”.
Il Rotary Club prosegue l’arredo urbano del bivio per Scoglitti
Questa mattina il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha ricevuto a Palazzo Iacono il presidente del Rotary Club di Vittoria, Giuseppe Notararrigo, accompagnato da alcuni componenti del Consiglio direttivo. In occasione del 111° anniversario della fondazione del club service, i soci hanno chiesto al Comune l’autorizzazione a proseguire l’opera di arredamento a verde dell’aiuola in prossimità del bivio Vittoria-Santa Croce Camerina-Scoglitti con la piantumazione, in programma per domenica 28 febbraio, di cinque piccole querce da sughero.
“Voglio ringraziare il Rotary Club di Vittoria – ha dichiarato il primo cittadino – per il suo lavoro, che arricchisce il territorio in termini di bellezza e di servizi, e che rinsalda il rapporto di collaborazione già intrapreso con l’amministrazione comunale. Tra gli ultimi risultati di questa preziosa sinergia mi piace ricordare l’allestimento di uno spazio neutro nell’edificio ex Ferrotel (gli arredi dello spazio sono stati donati dal club). La gradita visita di stamane è stata l’occasione per ribadire al presidente del Rotary cittadino la disponibilità dell’amministrazione a sostenere le ulteriori iniziative solidaristiche e di promozione culturale e turistica che saranno messe in campo dal club service”.
© Riproduzione riservata