È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
24 Mar 2016 12:50
Rispettando l’accordo preso tra le parti lo scorso 3 marzo dinanzi al vice prefetto, il Comune ha erogato alla Sea, la ditta che aveva in appalto il servizio di igiene pubblica, la somma di 359.200 euro.
“Avevamo assunto l’impegno di pagare – dichiara l’assessore Nadia Fiorellini – in occasione della riunione del tavolo di concertazione in Prefettura, alla presenza dei sindacati degli operatori ecologici e dei rappresentanti della Sea, e oggi abbiamo erogato le somme dovute alla ditta. Gli uffici stanno ora predisponendo i conteggi e gli atti per il pagamento dei periodi di proroga del servizio. L’amministrazione comunale ha fatto la propria parte, quindi ora la Sea può liquidare agli ex dipendenti quanto dovuto, così come è stato stabilito il 3 marzo in Prefettura”.
Perdite nella rete fognaria, al via gli interventi di riparazione
L’Ufficio Manutenzioni, su disposizioni dell’assessore Claudio La Mattina, ha provveduto in questi giorni a riparare le perdite della rete fognaria segnalate dai cittadini. In particolare, gli operai hanno già ultimato le riparazioni di fronte all’Istituto comprensivo Pappalardo, a Vittoria, e in Via Venezia, a Scoglitti. Saranno effettuati tra martedì e mercoledì, invece, gli interventi in Via generale Diaz e in Piazza Vittoria Colonna. I lavori sono stati affidati all’impresa Amarù.
“Appena ho preso visione delle segnalazioni – dichiara l’assessore La Mattina – ho acquisito l’esito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici del settore nelle varie zone interessate dalle perdite fognarie e ho disposto l’avvio dei lavori. Abbiamo ricevuto anche altre segnalazioni e, bilancio permettendo, provvederemo ad effettuare le necessarie riparazioni”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it