DALLA CITTA’ DI VITTORIA

È stata firmata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la convenzione con il Libero Consorzio comunale di Ragusa per l’affidamento e l’utilizzo di Palazzo Carfì.

Grazie alla convenzione, che ha la durata di dieci anni, prorogabili alla scadenza, il Comune ha ottenuto la detenzione dell’immobile a titolo gratuito. L’intento dell’amministrazione comunale è quello di utilizzare l’antico palazzo come spazio culturale in cui ospitare conferenze e convegni, mostre, salotti letterari, concerti da camera e anche uffici amministrativi.

L’atto è stato firmato per il Comune dal dirigente del settore Affari generali e Decentramento, Alessandro Basile, e per il Libero Consorzio dal dirigente del Settore II, Salvatore Mezzasalma. Era presente anche il capo di Gabinetto del Consorzio, Giovanni Molè.

Affissioni manifesti elettorali, l’appello dell’assessore Cugnata

L’assessore ai Tributi, Elio Cugnata, lancia un appello a tutte le forze politiche impegnate nella imminente competizione elettorale a rispettare le regole sull’affissione dei manifesti elettorali.

“Invito tutti – dichiara l’assessore – a non affiggere manifesti in maniera selvaggia e ad utilizzare solo gli spazi autorizzati. L’amministrazione comunale, attraverso la Polizia municipale e la Direzione Tributi, vigilerà sull’osservanza della normativa e provvederà a far defiggere i manifesti che dovessero risultare affissi in violazione delle regole e ad applicare le relative sanzioni”.

In pagamento rimborso spese studenti pendolari e buono socio-sanitario

L’assessore al Bilancio, Nadia Fiorellini, rende noto che sono in pagamento i rimborsi delle spese di viaggio sostenute dagli studenti pendolari delle scuole superiori nei mesi di novembre e dicembre 2015. Gli interessati possono recarsi alla Tesoreria comunale di Via Rosario Cancellieri. Nella stessa tesoreria sono in pagamento anche i buoni socio-sanitari relativi alla seconda tranche del 2015.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it