È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
27 Apr 2016 14:35
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha preso parte questa mattina, a Messina, alla manifestazione di protesta organizzata dal comparto agricolo.
“Ho partecipato – ha dichiarato il primo cittadino – perché ritengo un dovere, oltre che un piacere, stare assieme ai miei concittadini che protestano e che sensibilizzano la società sulla crisi agricola. La manifestazione era organizzata solo dal movimento Riscatto, e quindi da una delle parti che sono coinvolte nella corale azione di protesta avviata in questi mesi, ma non potevo far mancare la mia presenza al loro fianco. È stato un momento importante perché la delegazione era quasi interamente formata da Vittoriesi, con la partecipazione anche di altre realtà agricole, e perché è stata attuata in linea con analoghe manifestazioni organizzate a Matera e in Campania. Gli organizzatori hanno chiarito che si tratta di una manifestazione di sensibilizzazione e non dello sciopero della terra che, come concordato a Palazzo Iacono nel corso della riunione con i sindaci e i rappresentanti dei movimenti agricoli, si attuerà nel mese di maggio a livello nazionale”.
Turismo di qualità, domani un convegno alla Sala Mazzone
Si parlerà di turismo di qualità nel corso del convegno promosso da UniPegaso Città di Vittoria, in programma alle 19 di domani, giovedì 28 aprile, nella Sala Mazzone. Il convegno, patrocinato dal Comune, vedrà come relatori l’assessore allo Sviluppo economico, Lisa Pisani, il web marketing specialist Giuseppe Sansica, il fondatore di Instagramers Ragusa, Alex Massari, la docente di Inglese Marzia Greco, l’esperto di Inglese nella ristorazione, Joseph Scalogna.
Saranno presenti Rosario Dibennardo, presidente Federalberghi, Arianna Occhipinti, presidente della Strada del Vino del Cerasuolo, Giuliana Occhipinti, di Uncovered Sicily, e Leandra Monteforte, dottoressa in Economia e Gestione delle amministrazioni pubbliche.
L’evento sarà arricchito da una mostra fotografica curata dall’associazione ASA25: si tratta di un’anticipazione delle opere che abbelliranno il nascente Museo del Mare a Scoglitti.
A conclusione dei lavori è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.
© Riproduzione riservata