È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
20 Mag 2016 13:16
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha convocato per lunedì 23 maggio alle ore 10:30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa per tracciare il bilancio di fine mandato.
Saranno presenti, oltre al primo cittadino, la Giunta municipale e il dirigente dell’Ufficio Ragioneria, Giuseppe Sulsenti.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Comune parte civile nel procedimento penale a carico di Ventura
Con delibera numero 249 di mercoledì 18 maggio 2016, la Giunta ha autorizzare il sindaco, Giuseppe Nicosia, a costituirsi parte civile innanzi al Tribunale di Catania nel procedimento penale a carico di Giambattista Ventura per minacce nei confronti del giornalista Paolo Borrometi”.
Con lo stesso atto è stato anche nominato il difensore.
“Il comune di Vittoria – spiega il sindaco – si è costituito parte civile nel procedimento penale a carico di Giombattista Ventura per difendere l’immagine della città, contro qualunque atto criminale che rechi un danno alla città stessa, a maggior ragione se si tratta di minacce a giornalisti ed alla stampa”.
Avviso pubblico per la gestione della piscina Terranova
Nella stessa Giunta di mercoledì 18 è stata deliberata la pubblicazione dell’avviso pubblico “Manifestazione di interesse per la ristrutturazione e la gestione della piscina Terranova”.
“I principali punti della delibera – ha dichiarato il sindaco Nicosia – prevedono, tra l’altro, la disponibilità ventennale della gestione della piscina. Chi vorrà partecipare dovrà presentare il progetto di ristrutturazione integrale dell’edifico, prevedendo l’utilizzo di parti dello stesso per finalità ulteriori, quali quelle, già ampiamente previste, di attività di ristorazione, palestra ed altro ancora, essendo un centro polivalente, e visto che il sito di presta a molteplici utilizzazioni, ivi compreso l’utilizzo degli spazi esterni per attività sportive. L’avviso non è destinato solo alle società sportive, sia per questa possibilità di utilizzo polifunzionale, sia per il prevedibile, grosso investimento che dovrà essere fatto, ma è aperto anche ad associazioni d’impresa che, però, debbono avere come finalità quella della gestione di questa struttura principalmente come piscina. Si invitano, quindi, quanti hanno a cuore le sorti di questa struttura ed hanno voglia di fare impresa, di verificare la possibilità di partecipare a questo avviso pubblico. Sono convinto che, in tal modo, la piscina potrebbe tornare, in una gestione privatizzata, e grazie all’operazione di recupero da noi fatta l’anno scorso rispetto alla gestione commissariale, ad una sua nuova stagione di splendore; questo è quello che io mi auguro e che auguro alla città”.
© Riproduzione riservata