È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
06 Mar 2014 12:07
L’assessore all’Agricoltura e ai Mercati, Giovanni Caruano, replica alle dichiarazioni rese agli organi di informazione dal presidente dei concessionari ortofrutticoli, Filippo Giombarresi, in merito alla necessità di combattere l’abusivismo commerciale nell’ortomercato di Contrada Fanello.
“Sono d’accordo con il presidente Giombarresi – dichiara Caruano – sull’esigenza di combattere l’abusivismo: è infatti ciò che facciamo quotidianamente con la direzione del mercato e con la polizia municipale. Lo abbiamo fatto fino a ieri pomeriggio e continueremo a farlo: i controlli e gli accertamenti sono stringenti. D’altra parte, Giombarresi sa bene che questa amministrazione è molto attenta e ha assunto decisioni senza precedenti, non concedendo rinnovi e predisponendo chiusure e sanzioni. Stupisce che si sia scelto il comunicato stampa piuttosto che il dialogo diretto con l’ente gestore, vista la nostra disponibilità. Non so che cosa pensare a proposito dell’immagine che si dà del mercato ortofrutticolo proprio in un momento di effettivo rilancio (marchio di qualità, manutenzioni straordinarie, finanziamenti regionali). Se Giombarresi, come credo, ha a cuore il bene del mercato, farebbe bene a chiedere un incontro con l’amministrazione comunale: a meno che il suo non sia un tentativo di anticipare posizionamenti in vista di dibattiti politici sul regolamento di mercato. Lotta all’abusivismo e verifica stringente delle fatturazioni sono fatti fondamentali; quanto al controllo degli accessi, sarà avviato nei prossimi giorni”.
In Consiglio lo Statuto comunale
Il presidente del Consiglio comunale di Vittoria, Salvatore Di Falco, ha convocato per lunedì 10 marzo, alle ore 19, nell’aula consiliare “Salvatore Carfì”, in via Carlo Alberto, una sessione del civico consesso, chiamato a deliberare su un solo punto all’ordine del giorno: Approvazione del nuovo Statuto comunale.
L’eventuale mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta in corso. Qualora, dopo la ripresa dei lavori, non si raggiunga o venga meno il numero legale, la seduta è rinviata a martedì 11, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.
© Riproduzione riservata