DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il sindaco Giovanni Moscato ha incontrato, con il consigliere Stefano Frasca, alcuni degli atleti vittoriesi che hanno ottenuto successi e premi di caratura nazionali ed europea. Si tratta di Haitam Fares (campione italiano K 1 Rules), Danilo Mangione (campione intercontinentale k 1 rules pro), Debora Vacirca (campionessa europea k 1), il boxeur Francesco Invernizio Giuseppe Arangio Febbo (Team Sicilia Racing) e i maestri Emanuele Schininà, Giuseppe Ruggieri e Cristian Costarelli

“Ho fatto i miei personali complimenti ai ragazzi – ha spiegato il sindaco – per i grandi successi ottenuti. Vittoria è una città ricca di talenti in tutti gli sport e siamo orgogliosi delle nostre eccellenze in tutti gli sport. La nostra amministrazione punta tantissimo sullo sport perché è un veicolo di socialità e comunità e indirizza all’educazione, al rispetto e ala disciplina. I sacrifici dei nostri atleti e la loro abnegazione sono premiati da risultati straordinari che inorgogliscono.
Inaugurazione anno scolastico San Biagio, l’augurio del sindaco agli studenti
Questa mattina – a piazza Ricca – il sindaco Giovanni Moscato, il vice sindaco Andrea La Rosa, l’assessore Paolo Nicastro e i consiglieri Alfredo Vinciguerra e Valeria Zorzi hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico  dell’istituto San Biagio.
“Stamattina abbiamo avuto modo di salutare – ha spiegato il primo cittadino – la Vittoria che cresce, la Vittoria che studia, la Vittoria del futuro. Ringrazio la dirigente per l’invito, i docenti e soprattutto i ragazzi per la bellissima festa. Colgo l’occasione per augurare buon anno scolastico a tutti gli alunni di Vittoria e Scoglitti poiché la scuola è il primo grande luogo di cultura, formazione, crescita ma è anche un luogo di valori dove si costruirà il futuro della nostra comunità”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it