È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
05 Ott 2016 10:45
In vista della cinquantesima edizione della Campionaria Emaia, il sindaco, Giovanni Moscato, e il presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia, hanno incontrato ieri mattina nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono i proprietari e i gestori delle strutture ricettive della città per avviare un percorso sinergico che porti alla stipula di una convenzione per l’ospitalità degli espositori e dei visitatori della rassegna di novembre.
“Si è trattato di un primo incontro – ha spiegato il primo cittadino – per iniziare un percorso condiviso con gli operatori del settore turistico e ricettivo. La Campionaria sarà una vetrina importante per Vittoria e rappresenterà l’occasione per attrarre visitatori: per questa ragione occorre progettare insieme, e abbiamo pensato a un’ipotesi di convenzione con l’Emaia. Puntiamo molto sul turismo e sulle capacità attrattive del nostro territorio”.
“Questo è stato il primo incontro – ha aggiunto il presidente del Consiglio – per ascoltare gli operatori del settore turistico e per individuare le priorità sulle quali intervenire. Il rilancio turistico è uno degli obiettivi dell’amministrazione e nei prossimi giorni ci incontreremo nuovamente per fare il punto sia sull’accoglienza relativa all’Emaia sia sul nuovo percorso che intendiamo avviare per il futuro”.
Cento giorni di amministrazione. Venerdì la conferenza stampa del sindaco
Il sindaco, Giovanni Moscato, ha convocato per venerdì 7 ottobre alle ore 9:30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa per illustrare i primi cento giorni di amministrazione della città. Oltre al primo cittadino saranno presenti gli assessori comunali.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Lo spettacolo teatrale “Miseria e nobiltà” venerdì sera a Piazza Manin
Si terrà il prossimo venerdì sera, alle ore 20,30, a Piazza Manin lo spettacolo teatrale “Miseria e Nobiltà” della compagnia “Amici del Teatro” patrocinato dal Comune di Vittoria.
“Nel corso della nostra prima giunta itinerante a Piazza Manin – ha spiegato il sindaco – abbiamo promesso ai residenti della zona di voler far rivivere l’intera area attraverso la cultura e l’arte. Dalle parole siamo passati subito ai fatti. Il prossimo venerdì Piazza Manin sarà un teatro a cielo aperto e sarà il palcoscenico ci una serie di eventi che si susseguiranno nel corso dell’anno. Anche altri quartieri diverranno protagonisti e palcoscenici di arte e cultura in modo da far rivivere l’intera città combattendo il degrado. Ringrazio la compagnia e gli interpreti per la disponibilità prestata certo che con la collaborazione degli artisti locali riusciremo a portare l’arte per tutta la città”.
© Riproduzione riservata