Dal gasolio alla carne congelata: ondata di furti in contrada Cicimia, Chiaramonte

Un’ondata di furti ha colpito in questi giorni la zona di Contrada Cicimia, in territorio di Chiaramonte. I residenti hanno segnalato che gli episodi si verificano già da alcuni giorni e addirittura stanotte sarebbero stati compiuti ben tre furti.

I ladri stanno rubando di tutto: dagli elettrodomestici al gasolio delle aziende agricole della zona, fino alla carne tenuta in congelatore. Inoltre, in un caso, i ladri avrebbero agito nonostante la presenza dei proprietari in casa, tanto da essere stati scoperti. Si sono dati alla fuga a causa delle urla lanciate dagli inquilini.

Ma il problema non si è verificato soltanto in contrada Cicimia: anche in città si segnalano furti in abitazione. Sarebbero stati rubati alcuni oggetti in oro.

I cittadini chiedono maggiori controlli alle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore serali e nelle zone periferiche. Uno dei residenti di contrada Cicimia, ci spiega: “La situazione è davvero insostenibile. Abbiamo paura ad allontanarci dalle nostre abitazioni per non lasciarle incustodite”.

Sono state sporte denunce ai carabinieri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it