È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DA BERLUSCONI LE SOLITE PROMESSE IL GOVERNO NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’
01 Apr 2011 07:43
“Quelle di Berlusconi sono solo promesse – lo dichiara Erasmo Palazzotto Coordinatore Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Sicilia – Berlusconi ha usato Lampedusa ed i lampedusani per organizzare uno show per la prossima campagna elettorale”.
“Le misure adottate per svuotare Lampedusa potevano essere adottate già un mese senza lasciare in condizioni disumane i cittadini di Lampedusa ed i migranti – continua Palazzotto – ma in quel caso non ci sarebbe stato bisogno di un “super eroe” per risolvere i problemi”.
“Il casinò, il premio nobel, le navi al largo di Lampedusa per accogliere i migranti e le agevolazioni fiscali fanno parte delle stesso calderone di sparate sensazionalistiche a cui ci aveva abituato il presidente a Napoli e in Abruzzo – continua l’esponente di SEL – la verità e che a L’Aquila la gente vive ancora in tendopoli, come a Lampedusa da domani riprenderanno gli sbarchi senza che questo governo si sia assunto nessuna responsabilità sul disastro economico ed umanitario causato”.
“Ci auguriamo che alcune delle promesse vengano mantenute e che i Lampedusani possano essere risarciti davvero per i disagi subiti – conclude Palazzotto – ma siamo anche molto preoccupati per il futuro dei migranti su cui Berlusconi non ha speso una sola parola e che nessuno risarcirà per il modo inumano con cui sono stati accolti”.
© Riproduzione riservata