CuraCuore e Mammarrivo: due app messe a disposizione dall’Asp di Ragusa

Due app dell’Asp di Ragusa per permettere di avere un supporto e un controllo sempre operativo: si tratta di “Curacuore” e “mammarrivo”. Sono tutte scaricabii dall’App store per android e per Apple.

CuraCUORE

È un sistema di telecontrollo per pazienti con scompenso cardiaco che consentirà loro di ricevere un piano di cura personalizzato, comprensivo della terapia farmacologica e dei parametri clinici da monitorare. Consentirà inoltre di visualizzare il calendario delle visite programmate, di monitorare il diario clinico e l’aderenza terapeutica. I pazienti potranno inviare eventuali richieste di chiarimento tramite un servizio di messaggistica chat integrato.

Mammarrivo ASP RG”

È un’applicazione per il telecontrollo della gravidanza fisiologica.

Il personale sanitario di riferimento, ginecologo o ostetrico, potrà seguire l’andamento della gravidanza attraverso le informazioni inserite dalla donna, relative ai parametri di monitoraggio della gravidanza.

La futura mamma potrà visualizzare il calendario delle visite per i controlli e potrà inoltre inviare quesiti a cui gli operatori potranno rispondere tramite il servizio di messaggistica chat.

Nell’APP è contenuta una sezione contenente materiale scientifico divulgativo relativo alla gravidanza, realizzato dall’ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina, in cui una versione della stessa APP è stata già adottata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it