CULTURA DIVERTIMENTO E SHOPPING PER IL NATALE IBLEO

Chiunque abbia deciso di trascorrere le prossime vacanze natalizie nel capoluogo ibleo, si ritroverà in una città ricca di eventi predisposti per l’occasione.

Le iniziative, presentate in conferenza stampa e che si snoderanno fino al giorno dell’epifania, nascono da un connubio ben riuscito tra amministrazione comunale, Ascom e centri commerciali.

– E’ stato possibile realizzare tutto questo grazie ad un protocollo d’intesa con i centri commerciali- commenta il vice sindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini- Ci saranno manifestazioni di vario tipo che porteranno la gente dalla periferia verso il centro storico-.

Un servizio di bus navetta gratutiti fino a tardi agevolerà il flusso logistico dei ragusani e non: tra i destinatari del divertimento, i bambini che si muoveranno per le vie del centro in mezzo alle figure di Walt Disney e alla casa di Babbo Natale.

Per gli adulti, numerosi i momenti di intrattenimento e di cultura: si potrà scegliere tra la musica Gospel e lo spettacolo coloristico delle fontane danzanti, non trascurando lo shopping e il presepe vivente di Ragusa Ibla.

 – Gli eventi sono tanti e tutti di notevole portata- aggiunge l’assessore alla cultura Francesco Barone- esprimo  piena soddisfazione per la sinergia raggiunta con gli altri enti. Non ci resta che invitare tutta la cittadinanza a partecipare numerosa-. (Angela Barone)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it