È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COSTITUZIONE COMITATO PROVINCIALE A SOSTEGNO DELLA LISTA L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS
08 Mar 2014 15:47
Venerdi sera al centro studi Feliciano Rossitto di Ragusa, in una sala gremita di gente, si è costituito il comitato provinciale a sostegno della lista l’ALTRA EUROPA con Tsipras. La sinistra ragusana ha risposto presente all’invito lanciato dal gruppo di A Sinistra Ragusa in occasione dell’imminente appuntamento elettorale europeo. Clima molto positivo in sala, voglia ed entusiasmo dei presenti, adesione di partiti, associazioni e personalità della società civile, hanno fatto da cornice ad un appuntamento che vuole essere solo il primo passo verso un compattarsi della sinistra locale, nazionale ed europea su temi e tematiche spiccatamente di sinistra. Vogliamo essere partecipi di un percorso di cambiamento che parta dai diritti, da politiche di eguaglianza e redistribuzione del reddito, dal lavoro, dalla casa, dall’ambiente, dalla lotta a tutte le mafie, dal No al Muos, a tutte le guerre e agli interessi ad esse legate, etc..
Questa lista non nasce dal nulla, si porta dietro un vissuto, un percorso sempre in divenire di lotte condivise (pensiamo alle battaglie sull’acqua bene comune, sui diritti civili, sui migranti, sul No Muos, etc..) che fanno ben sperare per il futuro della sinistra. Ieri sera abbiamo visto con i nostri occhi che la sinistra ragusana c’è, ha voglia di partecipare, di fare sentire la sua voce e le sue proposte.
Abbiamo costituito il comitato perchè adesso si entra nel vivo del percorso elettorale per le europee, bisogna raccogliere le firme. In provincia di Ragusa ci siamo dati un obiettivo di 2.000 firme (ne servono 150.000 a livello nazionale). Stiamo predisponendo i comitati locali che avranno il compito di organizzare eventi e banchetti in giro per le strade e i quartieri delle città per parlare con la gente e spiegare perchè e cosa significa essere a favore di un’ALTRA EUROPA.
E’ indispensabile che chiunque si riconosca in questa proposta, a cominciare dai sottoscrittori dell’appello iniziale, si attivi e si coordini per svolgere con spirito unitario l’indispensabile ruolo di promozione, informazione, coordinamento delle iniziative, sapendo che il risultato sarà tanto migliore quanto più nasceranno iniziative di partecipazione attiva, in cui ognuno si senta parte del progetto e responsabile del risultato, che va oltre il mero appuntamento elettorale, ma che ambisce a compattare la sinistra su temi e proposte concrete.
Rivolgiamo quindi il presente invito:
ai singoli, alle associazioni, ai comitati, ai sindacati, ai gruppi informali, alla rete di realtà organizzate che in questi anni si sono battute nelle mille iniziative a difesa dei beni comuni, dei diritti, del lavoro, contro la mafia, la guerra e ogni forma di militarizzazione.
A sostegno di un’ALTRA EUROPA conta esserci, conta esserci tutti.
© Riproduzione riservata