COSA HANNO IN COMUNE L’UNESCO, LA MAFIA E IL JAZZ?

Ieri sera sala gremita alle Quam per il concerto dell’International Jazz Day, giornata promossa dall’UNESCO per celebrare il Jazz come Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Giovanni Mazzarino & Daniela Spalletta Quartet hanno suonato i brani dedicati alle città più belle della Sicilia, del progetto “in Sicilia una Suite”, con i testi in siciliano, in anteprima assoluta.

Giovanni Mazzarino (piano), Daniela Spalletta (voce), Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (batteria) hanno suonato per una sala gremita, di appassionati del genere e di amatori della buona musica; un pubblico sempre crescente, che trova Scicli più cultura che malaffare, anche dopo lo scioglimento per mafia dei giorni scorsi. “Vie Note” è una delle alternative concrete all’idea di città corrotta, un gruppo di persone che nella musica, nell’arte e nella cultura in genere, vedono l’unica via di ricostruzione di un’identità, individuale e territoriale, che si trasformi passo dopo passo in amore per la propria terra, responsabilità, attività sociale.

“Lo Spettacolo del Jazz 2015”, che conclude gli appuntamenti di Big Jazz in galleria, ma continua con altre due Risto Jam (il 14 e il 21 maggio), è stato per il secondo anno un successo, con grandi musicisti, con grande pubblico, presentando un’alta proposta culturale fruibile da tutti.

Dal grande Jazz agli incontri nelle scuole, dalle Jam Session fino a tarda notte ai concerti di Lirica, “Vie Note” consolida l’attenzione catalizzata sulla musica, sul Jazz e su Scicli.

 

 

Lo Spettacolo del Jazz

a cura di Alberto Fidone

 

Quam

Scicli via Mormino Penna 79

info e prenotazioni 0932 931154

info@quamarte.com

 

ORGANIZZAZIONE

Vie Note

 

IN COLLABORAZIONE CON

Sicilian Beat

Tecnica Mista

 

UFFICIO STAMPA

MediaLive – info@medialivecomunicazione.com

 

SOGGIORNI JAZZ UNESCO

Passatempo Scicli

info e prenotazioni 366 3033952

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it