CORSO PER ASSAGGIATORI DI VINO

Presentato giorno 29 marzo a Modica, presso la prestigiosa sede della Società Operaia di M.S. di Corso Umberto I, l’VIII Corso O.N.A.V. Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

La prima lezione è stata tenuta dal Vice Presidente nazionale, Dr. Gianni Giardina, enologo, il quale ha illustrato il ruolo dell’assaggiatore, l’importanza dell’associazione, la diffusione della stessa su tutto il territorio nazionale, la differenza tra assaggiatore e sommelier conducendo i partecipanti in un viaggio attraverso i vini siciliani passando per l’unica DOCG, il Cerasuolo di Vittoria e sottolineando la ricca cultura enologia dell’isola e del territorio Ibleo.

Questo corso permetterà di conseguire la patente di assaggiatore di vino, dopo un esame finale, e continuerà martedì 5 Aprile alle ore 20,00 con la lezione sulla fisiologia dei sensi gli stimoli e la loro percezione.

<< Il corso  – spiega Salvatore Minardi, Delegato Provinciale ONAV – consta di 18 lezioni che si terranno ogni martedì presso la sede della Società Operaia di M.S. prevede una prima parte teorica ed una seconda pratica con degustazione di 4 vini. Durante il corso i partecipanti degusteranno più di 60 vini ed avranno diritto al testo didattico ufficiale, alla valigetta con 6 bicchieri da degustazione e all’iscrizione due anni all’Associazione” >>.

E’ ancora possibile iscriversi in quanto sono disponibili gli ultimi posti.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it