È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CORFILAC CHIAMA CROCETTA: URGONO RIFORME
12 Giu 2014 10:00
Oggi davanti all’ingresso principale del Corfilac si è svolta un’assemblea-sit in, dove le O.O.S.S. ed i lavoratori hanno chiesto l’intervento diretto del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, per risolvere definitivamente le problematiche inerenti al consorzio, che da troppi anni si protraggono, trasformandolo in un Ente Strumentale Regionale. Il CoRFiLaC, ritenuto da tutti fiore all’occhiello della zootecnia siciliana, se non dovesse essere oggetto di riforme, sarebbe costretto a convivere con questo clima di assoluta incertezza per tutti gli anni a seguire.
La Regione Sicilia rischia di perdere l’opportunità, di portare in maniera stabile know how su tutto il territorio siciliano, rischia inoltre di perdere il capitale umano e strumentale dell’Ente.
Il fardello di trovare gli emolumenti necessari alla sopravvivenza del CoRFiLaC, che ad oggi vive quasi esclusivamente di contributi regionali, non può essere lasciato alla politica locale, bisogna che la Regione Sicilia faccia un’assunzione di responsabilità sul futuro dell’Ente.
I lavoratori, che negli ultimi anni convivono con cronici ritardi del pagamento degli stipendi, hanno servito il proprio territorio andando incontro alla difficoltà del riuscire a provvedere alle esigenze delle proprie famiglie chiedono che le esigenze lavorative e familiari non viaggino più su binari separati, ma su un unico binario.
E intanto rimane confermata la visita di Crocetta prevista per sabato mattina, da questo incontro si spera scaturiranno buoni propositi che possano portare ad un rilancio dell’Ente.
© Riproduzione riservata