CONVEGNO DIOCESANO LO PORTARONO A GESÙ!

Nell’anno della fede e della misericordia, accolta nei sacramenti e portata nella vita di tutti, sembra importante un momento di riflessione su come accogliamo i diversamente abili nei nostri cammini di fede e nella vita delle nostre comunità.

Per questo vi invitiamo ad un momento diocesano che terremo giovedì 24 gennaio 2013 dalle ore 18,30 alle ore 20,30 presso il salone San Corrado dei Padri Canossiani di Pachino sul tema “Lo portarono a Gesù. L’accoglienza e educazione alla fede dei diversamente abili”. Inizieremo con la una riflessione biblica di fra Gaetano La Speme, cappuccino e piscoterapeuta, su “Gesù e i diversamente abili”, quindi ascolteremo una testimonianza della comunità Sant’Egidio di Roma sui cammini di catechesi per diversamente abili (presentati nel libro: “Gesù per amico”).

Cogliendo l’opportunità di questa presenza così significativa della Comunità di Sant’Egidio, il giorno successivo faremo un seminario per capire meglio come impostare i cammini di catechesi. Ci incontreremo venerdì 25 gennaio dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso il salone del Sacro Cuore di Modica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it