CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA DELLA POLIZIA STRADALE DI RAGUSA E VITTORIA

Due persone positive all’alcoltest, nove sanzioni per eccesso di velocità e cinque patenti ritirate per guida pericolosa: questo il rapporto del personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria che durante lo scorso fine settimana ha intensificato i controlli per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale.

Sulla Ragusa – Marina di Ragusa, al fine di contrastare l’eccesso di velocità che costituisce la condotta di guida più pericolosa in quanto responsabile di oltre il 60% degli incidenti gravi, sono stati effettuati controlli con il Telelaser che hanno consentito di rilevare nove infrazioni per eccesso di velocità, con ritiro di tre patenti per aver superato di oltre 40 Km orari il limite di velocità previsto.

Infine, sulla Ragusa Catania sono state ritirate cinque patenti per sorpassi in curva, condotta di guida pericolosissima e molto frequente su quel tratto di strada. In questi casi è prevista la sospensione da un mese a tre mesi della patente e la decurtazione di dieci punti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it