Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CONTROLLI DEI CARABINIERI ALLA FIERA DEL BESTIAME DI GIARRATANA
22 Ago 2012 09:52
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Ieri mattina, a Giarratana, militari della locale Stazione Carabinieri unitamente a personale del Nucleo CC Antisofisticazioni e del servizio veterinario dell’Asp di Ragusa, hanno effettuato un servizio finalizzato alla verifica delle condizioni igienico sanitarie in occasione della locale fiera del bestiame, al termine del quale hanno deferito in stato di libertà G.C., modicano di 51 anni, responsabile di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici e ricettazione, poiché, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un passaporto equino mod.4 per trasporto e un microchip elettronico appartenenti ad un equino clandestinamente macellato. Nel corso del servizio venivano inoltre comminate sanzioni per un ammontare complessivo di euro 40.000,00 per violazioni al Testo Unico delle Leggi Sanitarie, in particolare per mancata identificazione dei cavalli e per movimentazione di animali senza certificazione per anemia infettiva, e sequestrati nr.44 cavalli privi di certificazione sanitaria, affidati in custodia ai proprietari.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it