È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTRABBANDIERE ROMENO ARRESTATO DALLA POLIZIA DI VITTORIA
27 Ago 2016 13:58
Nell’ambito della cooperazione internazionale di Polizia, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria in perfetta sinergia con S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entries) della Direzione Centrale della Polizia Criminale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, dopo laboriose ricerche ha rintracciato ed arrestato il cittadino romeno CATRUNA Nicolae, 39 anni, destinatario di mandato d’arresto europeo.
Era ricercato dal dicembre 2012 e la Polizia era stata avvista della possibilità che il soggetto si trovasse tra Comiso e Vittoria.
Approfondita attività info-investigativa negli ambienti frequentati dai romeni ha consentito di individuarlo.
Stamane è stato bloccato nei pressi del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Viaggiava come passeggero a bordo di una BMW cabriolet.
Condotto presso il Commissariato di Polizia è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici di Polizia Scientifica, poi è stato trasferito presso il carcere di Ragusa dove rimarrà a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Catania così come previsto dagli accordi internazionali.
CATRUNA è stato condannato il 4 dicembre dello scorso anno da un Tribunale romeno per avere violato gli articoli 37; 41; 270 e 274 del codice criminale romeno.
In particolare, si è reso responsabile nel dicembre 2011 e gennaio 2012 in concorso con altri del contrabbando di 119.980 e 90.000 sigarette proveniente dalla Repubblica di Moldova senza avere pagato i dazi doganali, cagionando allo stato romeno un danno di circa 92.000 LEI (approssimativamente 21.000 euro)
© Riproduzione riservata