CONTINUA L’ATTIVITA’ DELLA COMMISSIONE TRASPARENZA A VITTORIA

Ho provveduto a convocare la seduta di martedì per discutere sulle ultime vicende riguardanti l’Istituzione del Centro Culturale, all’interno del Chiostro delle Grazie. Giorno 4 Novembre l’avviso pubblico era stato revocato a causa di un errore materiale.  Invitati l’assessore di competenza ed il dirigente, il quale ha mostrato ai presenti, l’unica busta aperta per errore dall’ufficio protocollo, mentre le restanti risultavano ancora chiuse. Nessuno dei presenti ha avuto da obiettare sull’annullamento di tutta la procedura, dovuta, nel rispetto dei principi di legalità e di trasparenza. Dunque ci sarà un nuovo avviso pubblico, che andrà ad essere identico al primo, su cui si era discusso per la genericità dei criteri elencati in esso. 
 Per tale motivo, in quanto Presidente della Commissione Trasparenza, sollecito la convocazione della Commissione Cultura, ancora in tempo per poter svolgere le proprie funzioni propositive e consultive, previste dallo Statuto, prima della pubblicazione del nuovo avviso pubblico sull’Istituzione del Centro culturale Comunale. 
Per giovedi 17 novembre, invece, è stata convocata la Commissione Trasparenza dedicata al bando per il servizio di raccolta dei rifiuti e per la differenziata, proprio nel giorno del passaggio di consegne tra la Tekra e la Ditta entrante EF, in un momento in cui Vittoria necessita veramente di una svolta ambientale e di gestione del servizio di raccolta, oltre che di sensibilizzazione, verso un senso maggiore di civiltà e di rispetto per l’ambiente.
Ricordo, inoltre, ai cittadini, che le sedute della Commissione trasparenza sono pubbliche ed aperte alla partecipazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it