CONTINUA CON SUCCESSO IL “GERRATANA REALITY SHOW STAGE 2014”

Gli stagisti del “Gerratana Reality show stage 2014” in trasferta a Messina per una visita negli stabilimenti di Caffè Barbera, partner ufficiale dell’iniziativa, accompagnati dal direttore dell’agenzia “Sava & Sava Communication” Giuseppe Savarino e dagli inseparabili videomakers.

 Ad accogliere i protagonisti del reality sono stati Vittorio e Alessandra Barbera, giovani manager che rappresentano la sesta generazione di imprenditori familiari alla guida della storica azienda di torrefazione fondata nel 1870. Ripercorsi i  144 anni di storia dell’azienda di famiglia, fondata da un giovane operaio piemontese giunto in Sicilia al seguito di Garibaldi. Il direttore commerciale, Giuseppe Papandrea ha illustrato valori e la filosofia aziendale. I giovani ospiti, inoltre, hanno arricchito la loro conoscenza dell’azienda con una visita nei laboratori di produzione per osservare le varie fasi di lavorazione del caffè, dall’arrivo dei chicchi alla tostatura, dalla macinazione fino all’impacchettamento, il tutto secondo principi equosolidali e di eco compatibilità. L’incontro con il management di Caffè Barbera si è rivelato utile e stimolante per i sei stagisti, impegnati a sviluppare tre  format per locali pubblici: Gelatù, Pasta & Co. e Caffè Barbera 2.0 (nome in codice) che riguarda appunto la progettazione di un innovativo negozio monomarca dedicato al consumo di caffè attraverso una visione futuribile in linea con il brand messinese. Dal confronto con il biologo dell’azienda, infine, sono scaturiti spunti interessanti per un’ipotesi di brand extension.

Non si ferma dunque il “Gerratana Reality show stage 2014” che presenta un calendario fitto di appuntamenti. Ieri, dopo la consueta riunione con lo staff, gli stagisti che lavorano al progetto Gelatù sono stati impegnati in un workshop in video conferenza con il maestro gelatiere Luigi Perrucci, docente della Carpigiani University. Venerdì,  invece, saranno ospiti dello chef stellato Ciccio Sultano nel ristorante Duomo a Ragusa Ibla per perfezionare tecniche e segreti di cucina da utilizzare nel format Pasta & co.

Pinella Rendo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it