È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONSIGLIO VCOMUNALE DI MODICA
05 Ott 2016 10:53
Il consiglio Comunale, convocato in sessione urgente, ha approvato l’adesione della Città di Modica al Gac dei Due Mari con i voti favorevoli del gruppo di maggioranza consiliare. Non si comprende l’astensione accanita dell’opposizione a questa adesione che prevede la possibilità di finanziamenti europei (feamp 2014-2020) per il sostegno del comparto ittico e dei pescatori ma anche e soprattutto finanziamenti per infrastrutture e risanamento del sistema marino della fascia costiera.
L’opposizione continua a fare muro anche dove occorrerebbe unirsi per partecipare ad occasioni di finanziamenti diversi dal bilancio comunale. Difficile ascoltare dichiarazioni di consiglieri veterani che ritengono superflua la partecipazione di Modica ad un raggruppamento di Comuni costieri “con presenza di marinerie di pescatori visto che le finalità del Gac si concentrano per l’aiuto ai pescatori”. Peccato che qualcuno tra i consiglieri di opposizione sconosca che tra le finalità ci sono anche quelle della protezione delle biodiversità e del risanamento del sistema marino, cura e tutela del paesaggio del suolo e della biodiversità.
Inutile dire che la maggioranza e l’amministrazione lavorano incessantemente per portare a termine occasioni di finanziamenti per progetti di sviluppo della nostra città.
Ci auguriamo di portare presto a compimento il progetto proposto finanziato dai fondi previsti con l’adesione al Gac.
© Riproduzione riservata