È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONSIGLIERI COMUNALI: ATTENTI ALLO SPRECO
27 Mar 2014 19:04
Ogni seduta di consiglio comunale a Ragusa costa ai cittadini 1290 euro per gettoni oltre alla luce, il personale, gli straordinari etc etc. La spesa vale anche se la seduta consiliare viene rinviata per mancanza di numero legale ed anche se la mancanza di numero legale è strumentale, odiosamente strumentale e politica.
E’ quello che è successo nell’ultima seduta dove la maggioraqnza per non far parlare l’opposizione su un argomento di cui aveva chiesto il rinvio della discussione per motivi non specificati (ma che noi abbiamo intuito essere stato perchè si trattava di un argomento “scabroso”) è ricorsa allo stratagemma che poichè in base al regolamento delle sedute sulla proposta di rinvio del punto non solo occorreva votare ma bisognava dare la parola ad un consigliere per ogni gruppo per cinque minuti ciascuno, era meglio “abbandonare” il campo.
Anche i consiglieri dell’opposizione non erano in aula, ma altro è andarsene per protesta perchè la maggioranza non li voleva far parlare e altro è invece far mancare il numero legale , circostanza prontamente fatta rilevare da un consigliere per poter fare la verifica.
Ed allora cari consiglieri comunali per beghe politiche voi non potete far pagare 1290 euro ai cittadini ragusani che chiedono legittimamente che i consiglieri lavorino e lavorino bene; e siccome noi non possiamo fare di più che dire queste cose, “promettiamo” ai nostri lettori che ogni volta che il consiglio comunale viene sciolto per mancanza di numero legale, pubblicheremo i nomi degli assenti “non giustificati”.
Attenti al cane, quindi !
© Riproduzione riservata