Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CONSEGNATA LA MEDAGLIA AL CAV. ROSARIO SUSINO
10 Mar 2014 16:21
Il pozzallese Rosario Susino ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, con decreto 27 dicembre 2012, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” in riconoscimento delle particolari benemerenze acquisite nella realizzazione delle finalità associative.
Il cancelliere dell’Ordine ha attestato che Rosario Susino è stato registrato nell’Albo dei Cavalieri al n. 38328 serie V.
Lunedi mattina, presso l’Aula Consiliare di Palazzo “La Pira”, si è svolta la cerimonia di consegna della medaglia che è stata apposta dal Sindaco Luigi Ammatuna sulla divisa di Rosario Susino. Ad accompagnare il neo-cavaliere della Repubblica c’erano alcuni membri dell’ANMI pozzallese, tra cui il Presidente Nunzio Barrera.
Sia Ammatuna che Barrera hanno avuto parole di elogio per Susino, che si è sempre contraddistinto per umiltà e puntualità nel lavoro.
Nell’aula consiliare, addobbata con una composizione floreale tricolore preparata per l’occasione, al momento della consegna della medaglia, è salito forte l’applauso dei presenti, felici per il riconoscimento ricevuto da Susino.
© Riproduzione riservata