È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONFRONTO: ISTITUITO UN OSSERVATORIO SUL FISCO E SULLE GESTIONI CONDOMINIALI
19 Feb 2014 06:33
Un nuovo servizio da parte di “Confronto”, Associazione per la Società e per lo Sviluppo, viene messo a disposizione dei Soci e dei Cittadini. Il Consiglio Direttivo, accogliendo le richieste e le proposte pervenute dai soci e volendo valorizzare le disponibilità e le collaborazioni di professionisti associati, ha istituito, presso lo sportello di Modica, il “servizio di consulenza e di guida nel settore fiscale e tributario e nella gestione degli immobili in condominio”
Un servizio ritenuto particolarmente importante per consigliare, orientare e guidare i soci ed i cittadini che si rivolgono all’Associazione per affrontare e tentare di risolvere una gamma di problemi e di questioni che, pur essendo abbastanza frequenti e di interesse collettivo, non sempre vengono sufficientemente ed adeguatamente attenzionate anche perché tanto ricorrenti fino al punto di essere considerati abituali e nella norma, e di rimanere sottovalutati o affrontati con improvvisazione o peggio con una rassegnazione ingiustificata.
Per offrire, tramite professionisti competenti e specializzati, ogni utile consulenza, prima di qualsiasi assistenza specifica, il Consiglio Direttivo, ha deliberato la istituzione di tale servizio che, sotto la guida e la responsabilità del dr. Piero Frasca, opera in collaborazione con la Confconsumatori e con l’ANAmmI (associazione nazionale ed europea amministratori d’immobili). L’intento è quello di non far sentire solo ed in balia alle continue e spesso imprevedibili questioni di tutti i giorni, i soci o, più in generale, i cittadini ed in particolare i contribuenti che, pur pagando le tasse sono costretti ad impattare negli effetti dei comportamenti, della superficialità e dell’invadenza degli altri, della incerta interpretazione di norme o disposizioni, della sempre più aggrovigliata burocrazia, dei disservizi e delle omissioni della pubblica amministrazione, dei rapporti contrattuali con gli istituti di credito e con le compagnie di assicurazione.
“Con la creazione e l’organizzazione di tale servizio l’Associazione Confronto si è schierata a fianco di chi deve affrontare la moltitudine e la complessità delle problematiche che giornalmente impensieriscono i cittadini – ha dichiarato Piero Frasca, responsabile del servizio – Sono già tante le persone che si rivolgono alla associazione per le questioni più disparate e per le quali siamo pronti a dare il necessario conforto ed il nostro aiuto”
© Riproduzione riservata