CONFERENZA STAMPA LAB 2.0

Conferenza stampa venerdi a mezzogiorno nella sede di Laboratorio 2.0 sulla vicenda dell’interrogazione delle consigliere Sonia Migliore e Manuela Nicita riguardante l’attività di volontariato dell’Associazione europea operatori di Polizia: Erano presenti oltre ai vertici del Laboratorio le consigliere suddette autrici dell’interrogazione e, cosa assai significativa, il loro legale avv. Filippo Basile del Foro di Catania.

Dopo l’intervento di Sonia Migliore che ha spiegato l’intera vicenda ha preso la parola il legale delle due consigliere che in 27 minuti ha spiegato per filo e per segno e con una chiarezza davvero eccezionale la vicenda dal punto di vista giuridico-formale ed anche sostanziale le sue deduzioni alla nota del Comune di Ragusa in risposta alla interrogazione delle due consigliere citate.

Il legale ha evidenziatio le gravi lacune ed omissioni relative all’attività dell’Associazione suddetta avvertendo che ove l’Amministrazione continuasse a mantenere un atteggiamento di perdurante inattività o di “copertura” rispetto alle denunce contenute nell’interrogazione si vedrebbe costretto ad adire l’autorità giudiziaria competente.

Il legale auspica, ovviamete, che l’Organo di garanzia sulla legittimità degli atti del Comune di Ragusa faccia un intervento risolutore ed indichi all’Amministrazione comunale la risposta  adeguata da dare alla gravità dei fatti evidenziati

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it