È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONFERENZA STAMPA IL 24 DEL CENTRO ANTIVIOLENZA DI VITTORIA
19 Nov 2014 07:27
Una nuova iniziativa per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, arrivando fin dentro le case delle persone in modo semplice ma inequivocabile. E’ quella alla quale stiamo lavorando come associazione e che presenteremo dettagliatamente in conferenza stampa il 24 novembre alle ore 11 nei pressi della sede del nostro centro antiviolenza in via La Marmora 176, nei locali messi gentilmente a disposizione dalla cooperativa Beautiful days.
“Per alcune donne, purtroppo, la violenza è pane quotidiano – spiega la rappresentante legale, Avv. Rossana Caudullo – e proprio partendo da una simile e gravissima constatazione a breve lanceremo in città una iniziativa inedita, grazie alla collaborazione del Panificio Donna Vittoria di via G. Iacono che ha sposato la nostra causa senza pensarci due volte”.
La conferenza stampa del 24 novembre servirà, inoltre, a illustrare il ricchissimo calendario di iniziative che abbiamo in programma per celebrare degnamente il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. In alcune manifestazioni saremo ospiti, altre invece sono in fase di organizzazione da parte nostra proprio in questi giorni. Tutte, sicuramente, saranno degne di nota.
Si comincerà di mattina con un incontro con gli studenti dell’Istituto Besta di Ragusa e con i detenuti della Sezione Sex Offender del carcere di c.da Pendente e si continuerà, nel pomeriggio, nei teatri di Comiso e Vittoria. Nel foyer del Naselli, nello specifico, a partire dalle 18.30, si susseguiranno una serie di momenti particolarmente toccanti finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della violenza attraverso la lettura di testi accuratamente scelti e le note della pianista di fama internazionale Giuseppina Torre.
Noi di Donne a Sud sogniamo di riuscire a toccare le corde del cuore affinchè in esso possa iniziare a germogliare il seme della speranza. Speranza in un futuro in cui mai più una donna sarà ingiuriata, maltrattata, violentata o uccisa per mano di un uomo.
© Riproduzione riservata