CONFERENZA STAMPA DEI CONSIGLIERI DEL “PATTO”

La decisione dell’Amministrazione Piccitto di procedere alla “drastica e irragionevole” riduzione dei contributi comunali alle associazioni senza scopo di lucro che si occupano di sociale è stata oggetto di una conferenza stampa che si è tenuta stamani, 16 novembre, alle ore 11.30, presso la Sala Commissioni del Municipio di Ragusa.
Erano presenti i consiglieri  per il Patto di Consultazione Permanente e Preventiva, Ialacqua, Migliore ,Nicita e Massari in rappresentanza anche dei consiglieri , Castro, Iacono e Morando che non son potutipotranno esserci per impegni di lavoro.
“La scelta dell’Amministrazione Piccitto, comunicata in Commissione dall’assessore Leggio , hanno detto sostanziaalmemnte i consiglieri in conferenza stampa, ci lascia sbalorditi, soprattutto se si fa una relazione tra le somme erogate alle associazioni che organizzano o promuovono eventi e quelle che si vorranno erogare, invece, alle Onlus. Si tratterebbe, da parte dei grillini, di un’azione drastica e irragionevole che si concretizzerebbe come un duro colpo al welfare della nostra città”.

I quattro consiglieri sono stati duri contro l’Amministrazione comunale ma soprattutto contro l’assessore Martorana che non sa fare scelte prioritarie.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it