È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONCLUSI I LAVORI, CURE PALLIATIVE: “STATO DELL’ARTE E NUOVI ORIZZONTI”
14 Apr 2016 10:02
Questo Ordine ha patrocinato e partecipato al Convegno sulle Cure Palliative: “Stato Dell’Arte e Nuovi Orizzonti”, realizzato a Villa Niscemi a Palermo il 07/08/09 Aprile 2016.
Durante le giornate il Presidente dell’Ordine Dr. Graceffa Giuseppe ha portato il saluto dell’Ordine Professionale, esternando il suo vivo apprezzamento per la significativa iniziativa, che annovera il Servizio Sociale all’interno del mondo scientifico a favore delle Cure Palliative.
Apprezzato anche l’intervento del Consigliere Giuseppe Ciulla all’interno della Tavola Rotonda (Assistenti Sociali Cure Palliative) che ha esaltato il ruolo centrale dell’Assistente Sociale come attivatore, facilitatore di risorse all’interno della rete di supporto alla persona ammalata e alla rete familiare.
Un encomio da parte dell’ Ordine Professionale a tutta la rete degli Assistenti Sociali Siciliana nelle Cure Palliative, che con abnegazione e competenza tecnico-scientifica sta divenendo una realtà sempre più visibile, tangibile ed insostituibile sul territorio regionale.
Particolare riconoscimento per i loro contributi e le tematiche sviluppate durante le giornate del Convegno a: Dott.ssa D.Darone, Dott.ssa E. Di Fatta, Dott.ssa M. G. Distefano, Dott.ssa M. G. Miceli, Dott.ssa S. Tomasi, Dott.ssa C. Y. Raimundez Yebra, Dott.ssa G. Guidera.
Un sentito ringraziamento al Dr. G. Peralta e al Dr. I. Penco per la particolare sensibilità da sempre mostrata al ruolo del servizio sociale nel campo delle cure palliative.
© Riproduzione riservata