È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI CASTING PER IL CORTO “LA SCELTA”
17 Mag 2014 09:48
Oltre 200 i partecipanti ai provini, presso l’ex Biblioteca di Palazzolo Acreide, per il cortometraggio “La scelta” prodotto da Nino Gibilisco e diretto da Giorgio Nanì La Terra.
Ad occuparsi della scelta degli attori che interpreteranno i ruoli nel cortometraggio è la Direttrice del Casting, Mariarosa Grasso di Acicatena. Tra i confermati i bambini che hanno partecipato, lo scorso anno, al cortometraggio didattico presso la scuola elementare Judica di Palazzolo Acreide.
“La Scelta”, un corto in costume di 15 minuti circa, racconta una storia realmente accaduta nella città di Siracusa, negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale.
“Ringrazio” – dichiara Giorgio Nanì La Terra – “Santo Nigro, palazzolese, titolare del Vecchio Molino, adibito a pub e ristorante, partnership del progetto, per aver trovato tutte le automobili d’epoca che durante la realizzazione del corto permetteranno di inscenare perfettamente, insieme a scenografia e costume, la quotidianità del paese”.
A breve verrà comunicata una seconda data per la ricerca di ulteriori attori per i ruoli mancanti e allo stesso tempo verranno effettuati provini più specifici per i selezionati della prima giornata.
Ad occuparsi dell’aspetto tecnico del set, delle luci e dell’acquisizione delle candidature, Stefano Frassetto, direttore di produzione e Pino Merez, mentre Soriana e Loredana D’Amico hanno curato il coordinamento logistico dei tanti intervenuti, che ha richiesto precisione e impeccabile tempismo.
“Ringrazio la cittadinanza palazzolese per questa ospitalità” – continua Nanì La Terra – “in primis il Sindaco Carlo Scibetta per il Patrocinio del Comune e le autorizzazioni concesse per svolgere il cortometraggio in un paese che è davvero un set a cielo aperto, teatro e protagonista, anche in passato, di numerose ed importantissime produzioni cinematografiche”.
© Riproduzione riservata