CONCLUSA LA PRIMA FASE DELLA IBLACRISTMAS DI CALCETTO

Prima fase del Torneo IBLA CHRISTMAS LEAGUE di Calcetto del Girone Internazionale formato prevalentemente da squadre composte dai ragazzi africani rifugiati politici ospiti presso l’Opera Pia Casa d’Ospitalità Iblea di Ragusa Ibla, a cura dello staff della Cooperativa Filotea di Comiso.

Il Torneo Ibla Christmas League (alla 4^ edizione) organizzato dalla Polisportiva No al Doping di Ibla con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ragusa, è coadiuvato dal duo di organizzatori Giovanni Sortino e Federico Campo, quest’anno ha avuto per l’appunto una appendice internazionale, col girone italo-africano all’insegna appunto dello slogan “SAY NO TO RACISM”.

Dopo una lunga trafila di incontri svoltisi al Polivalente di SS.Maria La Nova di Ibla, il girone di qualificazione è stato vinto dal Team UNIOF WOLOF formato per lo più da ragazzi di nazionalità senegalese, che ora nella seconda fase sfiderà in una partita ad eliminazione diretta una delle squadre ragusane venute fuori dagli altri gironi di qualificazione. Ma oltre al Torneo vero e proprio il “SAY NO TO RACISM” avrà una bella appendice il pomeriggio del 6 Gennaio, giornata dell’Epifania, quando nel piccolo Polivalente di Ragusa Ibla andrà in scena la partita amichevole con finalità di beneficenza (pro Colletta Alimentare) tra una selezione di Consiglieri e componenti Giunta del Comune di Ragusa, contro una rappresentativa di Profughi Africani partecipanti alla Christmas League. Conterà poco chi vincerà o chi perderà, ma sicuramente si vivrà un bel pomeriggio di Sport, Integrazione e Solidarietà.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it