È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“CON UNA PENNA PUOI CAMBIARE LA STORIA DI UN BAMBINO”
24 Dic 2013 19:28
Questo è il claim della campagna di Telefono Azzurro a favore della donazione del 5 X 1000 per chi sostiene i diritti dei bambini indifesi.
Uno splendido esempio di comunicazione che arriva fin dritto al cuore, fino a condurci ad una doverosa e profonda riflessione in merito.
Telefono Azzurro, dal 1987, svolge un ruolo costante e continuo per garantire al più piccolo un’infanzia ed un’adolescenza serena.
Ed è anche grazie al prezioso impegno di tanti volontari che, quotidianamente, con passione e professionalità, vengono creati nuovi progetti ed aiutati concretamente bambini e giovani in difficoltà.
In un Paese come l’Italia che sta attraversando una forte stagione di cambiamento, occorre che l’infanzia diventi una realtà riconosciuta e condivisa.
Ricordiamoci, sempre, che, oggi più che mai, le aspirazioni ed i diritti dei bambini ed adolescenti costituiscono i preziosi pilastri su cui costruire un’idea concreta, un’idea di futuro.
© Riproduzione riservata